venerdì 20 aprile 2012

Vetrina di collane


Qualche tempo fa mi era venuta la mania degli inventari. Ho fatto elenchi di tutto: maglioni, scarpe, borse ed, infine, l'ultimo, quello che mi ha tramortita, l'inventario delle collane. Dopo quello, non ho osato farne più, né inventari, né collane. Non voglio parlare di numeri, perché il miglior numero è stato proprio quello di elencarle tutte, impiegandoci un'intera serata, descrivendole una ad una su tre facciate.
Quando l'impresa titanica finì pensai di (s)venderne qualcuna; non ha senso, infatti, averne così tante quando se ne può indossare solo una alla volta. Ho cominciato quindi a scegliere quelle da tenere ed il risultato è stato...praticamente tutte! Non ho avuto il coraggio di classificare le mie collane in "collane di serie A" e "collane di serieB"; ognuna, infatti, è legata a un ricordo, a un momento particolare della mia creatività (perchè molte le ho fatte da me) e ognuna racconta la sua storia.
 C'è quella che ricorda una vacanza


quella regalatami per un compleanno

quella rifatta recuperando materiali vari di altre collane

quella regalatami di ritorno da un viaggio

E poi c'è la collana comperata per un'occasione importante; quella che era della mamma e anche se non la metto mai, non la darei via per nessuna ragione al mondo; quella regalatemi da una persona cara, quella fatta dall'Annina con la sua creatività e quella che metto sempre perchè va con tutto... Insomma: i ricordi non si vendono...
Al limite potrei noleggiarle, perchè no? Ve ne serve qualcuna?




Nessun commento:

Posta un commento