martedì 17 aprile 2012

Giornatina nera ???



Giornatina nera. Sì, a partire già da ieri.
Cos’era ieri? La Sagra dell’imbecille in piazza?
C’era in giro di tutto e di più: pedoni che attraversano ovunque, tranne che sulle strisce pedonali; una tipa che esce dal parcheggio senza guardare chi arriva;  uno con il furgone che mi sorpassa a destra, in rotonda, e subito mi taglia la strada per svoltare a sinistra; un tizio che ha deciso di tagliare l'erba sul ciglio della strada con il decespugliatore, sparando sassi dappertutto... 
E poi, per non bastare: tre soste al passaggio a livello, due delle quali senza transito dei treni (me la devono spiegare ‘sta roba…) e una di 8 interminabili minuti, roba da scendere dalla macchina e andare a piedi. Anche oggi sono ancora sotto l’effetto del giramento delle sfere. Stessa frequenza, stesso programma, stessa musica. Evviva! Vogliamo aggiungere anche un acceso “scambio d’idee” con il consorte?…
Ma sì, che bella giornatina!
Ecco la vera Wonder Woman all’azione (perché IO sono Wonder Woman, ah ah!) Non serve aver fatto delle imprese stratosferiche sulle cime delle montagne o sotto il livello del mare; oppure ancora, aver fatto duemila volte la maratona di New York (“…impossibile, c’è una sola volta all’anno…” “e-chi-se-ne-frega!”:-@) o aver attraversato a piedi i principali deserti del globo. No-no!!! Vorrei vedere, cari miei, quelle bellissime e fichissime “donne avventura” alle prese con il ferro da stiro, mentre una semplice bistecca sta cuocendo in padella, e l’ennesima offerta commerciale fa squillare il telefono, e solo la bistecca non basta a mettere a tavola un marito che torna affamato come un lupo, da quel lavoro che permette di avere uno stipendio, l’unico, e per il quale lavoro il marito sia esonerato da qualsiasi altro lavoro domestico, compreso il riordinare le proprie cose, per cui, con la pazienza di un santo, ci dovete mettere mano voi, e fare attenzione di non ritirare una maglietta nel cassetto sbagliato, perché altrimenti “…eh no, ma così non va…cos’è ‘sto disordine nel mio cassetto?”…
Care le mie “donna avventura” l’avventura qui si vive ogni giorno e ogni volta diversa!
Min...(beep)...chia!!!


1 commento:

  1. caspita che caratterino. Per il momento è meglio girarti alla larga. Baci

    RispondiElimina