martedì 1 maggio 2012

Dedicato a tutti



Un augurio di cuore a chi un lavoro non ce l'ha e si impegna, comunque, per soddisfare quel senso di libertà e di sicurezza che, invece, si conquistano lavorando con serietà ed onestà.
Un pensiero a tutti coloro che sono impegnati quotidianamente nel mondo del lavoro, qualunque esso sia: sappiate valutarne la ricchezza, anche se vi costa il sacrificio di viaggiare o quello di lasciare i vostri bambini affidati alle cure di una Tata. Anche se la retribuzione è bassa rispetto a ciò che date, non si è mai del tutto poveri quando si ha un lavoro. Il poco è sempre meglio del niente, e il poco a volte basta a dare valore a quelle piccole cose che spesso sottovalutiamo, semplicemente perchè l'abitudine di averle lì, a portata di mano, ce le ha fatte dimenticare.
Con particolare affetto, un considerevole grazie a chi ha lavorato una vita con sacrificio, per garantire ai propri figli un futuro migliore del loro, e si arrabbia, oggi, nel constatare quanto, tutta quella loro dedizione, sia servita a poco per migliorare lo stato economico di un Paese.

Nessun commento:

Posta un commento