mercoledì 4 ottobre 2017

VISION. Narra te stesso


Foto by Davide Tricotti



Dopo aver trascorso uno splendido fine settimana, ritorno qui carica di energia, con l’adrenalina a mille e la voglia di raccontare quel che è stato il mio weekend.

Sabato sono stata a Milano all'incontro dedicato a Vision, un format di crescita personale, ideato da Alessandra Perotti.
Attraverso l'utilizzo della scrittura, come strumento di stimolazione della memoria involontaria, e ripercorrendo i passi della nostra vita, Alessandra spiega come è possibile recuperare il filo conduttore che guida la nostra esistenza, per proiettarci verso il compimento di obiettivi e desideri che spesso riteniamo difficili da realizzare. Tutto questo grazie alle parole che emergono dalla narrazione di noi stessi. 
Un percorso non facile, in alcuni casi, ma efficace e stupefacente.

Un meeting intenso, dove si è parlato molto di autobiografia, autoanalisi e narrazione di sé, con un gruppo di persone ben motivate ad agire sulla propria Visione di vita.
Ogni partecipante ha lavorato sul proprio vissuto, svolgendo alcuni  esercizi nell'ambito della scrittura terapeutica, al fine di raccogliere spunti interessanti al proprio percorso e al compimento della propria Visione che, in alcuni casi era già stata tracciata, in altri, invece, ancora in via di attuazione.

Una giornata che ha generato molta passione tra i partecipanti. Io stessa, che ho aiutato a coordinare l’incontro con Laura Di Gianfrancesco e Davide Tricotti, ne sono uscita arricchita di ottima energia.

Di sera, a casa, mentre stendevo la pasta per la pizza, mi chiedevo come riuscissi a pensare di cenare con tanta stanchezza in corpo. È stata davvero una giornata intensa, ma così ricca di entusiasmo che sono riuscita a far passare la stanchezza in secondo piano. 
E dopo una bella dormita, ho affrontato, quel che normalmente si dice, una domenica di muffa, rigenerata e frizzante come una coppa di Champagne!

2 commenti:

  1. ...e chissà quanta bella energia in quella pizza!!! me ne sarebbe servita una bella fetta !!! :-) A presto cara Mari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robi, ci vediamo presto sì, con una giornata "Non solo pizza".

      Elimina