lunedì 7 marzo 2016

Fratelli




L’Amore che unisce due fratelli è diverso da tutti gli altri Amori. L’Amore per i genitori, l’Amore per gli amici, l’Amore per il nostro compagno di vita. Sono tutti Amori diversi, sebbene ognuno abbia il pregio della “A” maiuscola. 

Un fratello è come un’ appendice di noi stessi, un qualcosa in aggiunta a tutto quel che siamo. Una mano che arriva laddove ce ne sia il bisogno; un sostegno per i momenti di tristezza; una seconda anima, per amare quel che non si era considerato; una seconda mente, capace di farci guardare il problema da un altro punto di vista. È la buona parola che arriva al momento opportuno, senza chiedere nulla in cambio. Un fratello è la persona che c’è, anche se la vita ci ha messi su strade diverse. È la certezza di essere lontani e non sentirsi mai soli.
A volte si hanno idee discordanti; ma non essere sintonizzati sulla stessa frequenza non significa non amarsi. Fragili o vigorosi, l’importante è avere il buonsenso di capirne la diversità e rispettarla. Tra fratelli non c’è invidia e non ci si tradisce mai… 

Almeno questo è quel che siamo noi, cresciuti nella ricchezza dei veri valori della vita. Buon compleanno Massimo, il mio augurio per te è che tu possa respirare la vera essenza della felicità in ogni momento della tua vita.




Nessun commento:

Posta un commento