mercoledì 11 settembre 2013

Il volo di Ambrogina


Illustrazione di Angela Sbandelli


Ieri ho fatto un volo in città. Un giretto, come si dice, per vetrine. Sono planata in libreria, ma non mi sono fermata. Ho fatto giusto una capatina per salutare le mie amiche d’avventura: Ciabattina, coccinella al contrario e Amelia, la mela luccicante.
Io non mi sono fermata in libreria, non è ancora ora… Perché, sapete, le zanzarine mie amiche stanno per partire. Ormai è finita la stagione; l’aria inizia a rinfrescarsi e io voglio passare gli ultimi giorni con loro.
Dovete sapere che io non parto, no-no. Io rimango qui con voi, a raccontarvi la mia storia.
Non temete, non sarò fastidiosa… Io ho un potere…Ssst…
A presto!”

Furba questa Ambrogina! Ha già l’aria da first lady: mi ha  lasciata senza parole. Che altro dire? Ha già detto tutto lei!

Nessun commento:

Posta un commento