venerdì 23 marzo 2012

Esiste un corso per aspiranti Wonder Woman?

Mi sento creativa... Evviva! Non sono morta, ero solamente in letargo e un po' rattristata per come certe circostanze capitano all'improvviso e bisogna per forza digerirle, senza riuscire a far nulla se non rimanendo lì, ferma al mio posto, perchè nulla potevo fare se non che aspettare.
Adesso che ho attutito il colpo e risvegliata da queste splendide giornate, sento che sto ritornando la "rompipalle" di sempre, con un vulcano di idee in testa, le mani solleticanti pronte a produrre e l'adrenalina in circolo che va a 1000, come ogni volta che sto per iniziare qualcosa di nuovo.
C'è, però, un problema non indifferente...
Siccome le idee che ho per la testa non sono poche e non hanno niente in comune tra loro, per riuscire a farle insieme, io che le vorrei vedere ultimate tutte in fretta, dal momento che non sono dotata di super-poteri come Wonder Woman, mi tocca sceglierne una per volta, stilando una classifica per priorità.
Ah sì-sì, mi toccherà fare un sorteggio, oppure coinvolgere un po' di amici invitandoli al Primo Referendum per il Lavoro Prioritario...
Oggi, per esempio, è stata una giornata calda quindi ho passato il pomeriggio all'aria aperta. Sono partita col mettere uno sdraio in giardino perchè l'idea di starmene a leggere al sole era molto allettante; poi mi è balenata per la testa l'idea che, mentre ero lì, avrei potuto portare avanti il lavoro di piegatura-cartine-riciclate per la borsa che ho in mente di fare (lavoro lunghissimo...), quindi ho preso tutto il materiale necessario e ho incominciato. Passato un quarto d'ora, alzo la testa per sgranchirmi un po' e noto che nell'angolo del giardino c'erano dei rami secchi da togliere, altrimenti i nuovi germogli si sarebbero trovati un po' soffocati. Ecco allora che armata di cesoie, cerco di dare un tono un po' più ordinato a quell'angolino... Ritornata poi al mio sdraio, mi è venuto in mente che avrei dovuto cercare dei campioni di roselline all'uncinetto per "quella graziosa sciarpina che ho visto sul giornale"... Lascio tutto ed entro in casa alla ricerca e dopo poco rieccomi ancora allo sdraio con un paio di vecchie riviste della mamma, un gomitolo di cotone e un uncinetto in mano.
Insomma...è stato un pomeriggio laborioso, no? Solo andare su e giù a prendere questo e quello...meno male che doveva essere un pomeriggio di lettura al sole! Non posso dire di essermi annoiata, no-no, ma nemmeno quel granché soddisfatta: tutti questi lavoretti sono stati iniziati, ma non tutti portati a termine, mentre io (che vorrei davvero essere Wonder Woman!) domani potrei non avere la vena giusta come oggi e piantare tutto lì dov'è. 

2 commenti:

  1. sei come me: " un'anima in pena ". Non sai quante cose inizio nel we, qualcuna durante la settimana riesco a finirla , altre rimangono incompiute anche anni. Solo ieri, sabato, ho saltellato dalla cantina al garage ,dall'armadio alla scarpiera,dai vasi alle potature ecc...col risultato che non ho fatto e concluso quello che avrei voluto fare...TUTTO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene...allora se trovo un corso in rete per aspiranti Wonder Woman te lo faccio sapere, anche se , forse, ripensandoci è controproducente: non è che poi qualcuno se ne approfitterà dei nostri poteri magici e ci tocca fare anche i lavori degli altri? E' meglio restare coi piedi per terra...anche se un pensierino...
      Ciao Mire!

      Elimina