martedì 21 febbraio 2012

Angolino di tranquillità

Questo è il mio angolino di tranquillità, il luogo in cui mi rifugio dopo ogni giornata. E' il posto dove nascono le idee, dove leggo in santa pace, dove ascolto la mia canzone preferita e dove, spesso, mi lascio andare in dolci pisolini.
E' un angolino davvero molto accogliente, senza troppe pretese, un tavolo, un giro panca, alcuni morbidi cuscini, un'abat-jour dalla calda luce soffusa, il camino scoppiettante con il magnifico odore di legna bruciata e non può mancare certo una comoda poltrona. Qui anche la giornata più difficile viene archiviata nel dimenticatoio e fuori potrà tirare il vento o  vedersi nulla per la nebbia, potranno scendere candidi fiocchi di neve o la pioggia più battente; ci potrà essere il buio più buio della notte o il freddo più freddo dell'inverno: qui sono al riparo, lontano da tutto e sola con me stessa, con i pensieri a dettarmi sottovoce quello che scrivo. 
Quando poi ho voglia di compagnia, il mio Angolino di Tranquillità si traveste in un'accogliente luogo dove ospitare gli amici per condividere una cena preparata affettuosamente; e allora si alza la luce, le voci sono quelle reali e non più quelle dei pensieri, la musica diventa meno nostalgica e il mio angolino si trasforma in una vera sala da pranzo, pronta per un indimenticabile e allegro ritrovo di amici.
Auguro a tutti una piacevole serata!

Nessun commento:

Posta un commento