mercoledì 11 marzo 2015

10 dita. La storia continua...



Uffah! È sempre così… quando ti senti impedita nel fare qualcosa, stai pur certa che ti vien voglia di fare qualcosa. Non solo...
Ti vengono in mente almeno altre 7/8 cose da fare che prima non ci pensavi nemmeno lontanamente; ma, adesso, è come aver programmata la sveglia fisiologica, pronta a sfidarti in tutto e per tutto.
Un esempio? Lavare le piastrelle del bagno!

Voglio dire… cara la mia michetta imbevuta di latte, proprio adesso? Tra una settimana avrai recuperato l’uso di entrambe le mani, potrai farlo verso la fine del mese, no? così, magari Gio darà una mano di bianco al soffitto.

Giusto.. Beh, allora faccio una torta, ne ho proprio voglia…

Eh no, non si può… è vero che potresti impastare gl’ingredienti nel robot, ma non riesci a rompere le uova con una mano! Cioè: riusciresti a spaccarne anche una mezza dozzina in un colpo solo, senza troppo impegno. Ma, i gusci? Sono forse previsti nell’impasto?

Nnnò.. certo che no…non sono previsti…

Ecco, allora cerca qualcos’altro da fare…

Grrrr… Okay… navigo su Internet.

(2 ore dopo…)

Fantastico Internet, hai il mondo ai tuoi piedi!
Ho visto almeno 4 borse, 2 vestiti, 3 top per l’estate; pantaloni di lino, un trench da fine del mondo… e i miei jeans preferiti in offerta!


È per il rinnovo del guardaroba!

Calmati, tesoro, smorza l’entusiasmo…Sempre a pensare a riempire gli armadi. Piuttosto: hai pensato cosa regalare a Gio che domenica compie gli anni?

Aaah! Giààà… Mannaggia! Cosa gli regaaalo???
Vediamo…libri!

Non essere sciocca. La casa è piena di libri…

Un maglione?

Siamo in primavera…

Un maglione di cotone!

Smettila! Non li porta i maglioni di cotone, lo sai benissimo…

Peccato… sul sito dove ho visto il trench ce n’erano di bellissimi.

Non fare l’idiota.  Sai benissimo che se punti sull’abbigliamento farai un buco nell’acqua. Non è un regalo che deve far piacere a te…

Che rottura!
Okay, torno su Internet…

Google. Impostazioni di ricerca: montagna – bicicletta – trekking - attrezzatura da montagna - attrezzatura per bicicletta – attrezzatura per trekking…

Uffiiiih…sono sfinita!



(Ecco la giornata tipo di una perdigiorno obbligata)



Nessun commento:

Posta un commento