giovedì 14 giugno 2012

Handmade by me



A volte la creatività la sento partire dal cervello fino ad arrivare a solleticarmi le mani e sento il vero e proprio bisogno di dar vita a quell’idea appena germogliata e non importa se è sera tardi ed è quasi ora di andare a nanna…
Questa della foto è il risultato della mia serata di ieri: una collana dallo spirito etnico, da indossare in modo informale, abbinata alla semplicità degli abiti estivi.
Da tempo avevo raccolto, e fatto bucare nel mezzo, questi semi di glicine (quelli che, quando scoppiano i baccelli essiccati, trovo disseminati per tutto il cortiletto davanti a casa…); solo che poi non mi era mai venuta l’ispirazione di farne qualcosa di carino.


Ebbene: ieri sera ero indecisa se accendere il computer o leggere il libro che ho iniziato e letto per metà; a dire il vero nessuna delle due cose mi entusiasmava così tanto e ho iniziato a girovagare per casa, guardandomi attorno per cercare qualcosa che nemmeno io sapevo cosa e dove cercare e gli occhi mi son caduti nella scatola svuotatasche dalla quale faceva capolino un sacchettino di carta: i semi di glicine…
È  stato come accendere una lampadina, quasi mi è venuto anche il fiatone, per l’agitazione di portare al termine l’ideona appena pensata e, in meno di un’ora, recuperato altro materiale che da tempo era rimasto chiuso in una scatola, eccola la mia nuova collana per l’estate, ci voleva, no?
Una collana nuova da aggiungere nella mia vetrina di collane

5 commenti:

  1. ciaooo marinella collana bellissima,chissà quante altre cose sei riuscita a creare con la tua fantasia, dolcezza e creatività .... come fare x averle?????? ciaooooo.... auguriii anche se in ritardo.....buone i pasticcini??? bacio..
    bianca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca! Che sorpresa!!! Fammi sapere quando vieni a trovarci e te ne preparo una in esclusiva!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Bella la collana Mary: hai una bella fantasia. la vedo già su un bel camicione bianco!!!
    Ciao
    Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucy. E' vero: avevo dimenticato che è estate ed è ora di tirare fuori il bianco!!!

      Elimina
  3. Ciao Marinella,
    dire che è bella è dire poco!
    Come al solito complimenti per l'idea e l'accostamento dei materiali giusti!
    Ciao
    Rita

    RispondiElimina