La borsa non è soltanto un contenitore in cui riporre oggetti utili e futili. La borsa parla di noi. Per quel che ci mettiamo dentro, per come la scegliamo, per il modo in cui la portiamo. Se la scegliamo grande o piccola, se la teniamo aperta o chiusa, se preferiamo portarla posata sulla spalla, a tracolla, appoggiata sull’avambraccio o tenuta tra le mani. La borsa, piccola o grande che sia, rivela una parte di noi. Raccoglie le nostre emozioni senza rivelarle a nessuno. Nella borsa conserviamo i nostri segreti, alcuni ricordi e vari oggetti, utili o futili non ha importanza. È l’amica del cuore sempre fedele che sa aspettare e non tradisce mai.
lunedì 27 gennaio 2014
sabato 25 gennaio 2014
Estate, dove sei?
![]() |
Foto Google
|
Nel mezzo dell’inverno ho una gran voglia dell’estate.
Mentre infilo i miei jeans, mi accorgo di aver dimenticato di mettere le calze.
Mi guardo i piedi nudi. L’orlo dei pantaloni lascia scoperta appena un poco la caviglia.
Proprio in quel momento scopro di aver nostalgia dell’estate e di quella libertà che la bella stagione offre quando si è davanti all’armadio: un paio di jeans, una maglietta bianca e un paio di sandali ai piedi.
Null’altro.
Estate…dove sei?
Corro subito a mettermi le calze: fuori, stamattina, c’è un solo grado, lasciato dal vento freddo di ieri.
giovedì 23 gennaio 2014
lunedì 20 gennaio 2014
Dolci, dolcini, dolcetti...
Gelatine di frutta, praline di cioccolato, torroncini, tartufi e cremini. Paste frolle, Krumiri di Casale, Biscottini e Cupolotti di Novara. Potevano forse mancare nella lunga lista dei dolcini, ricevuti a Natale, le Tegole di Aosta?
martedì 7 gennaio 2014
Buona partenza!
Iscriviti a:
Post (Atom)