lunedì 30 dicembre 2013

The best of 2013


Ed eccoci alla chiusura di un altro anno. Un anno molto positivo J

È tempo di stilare la classifica dei più letti durante l’anno, prima di partire per una breve vacanza sulla neve e per scambiarci ancora una volta gli auguri.

Non avevo dubbi che fosse lei ad avere puntati addosso i riflettori del successo. Per lei è stato steso il red carpet che la porta in cima alla classifica. La mia Ambrogina detiene lo scettro del post più letto del 2013. E pensare che è arrivata solo a metà anno.

Dopo un lavoro accurato da parte della mia editrice Alessandra Perotti e dell’illustratrice Angela Sbandelli, Ambrogina finalmente fa la sua prima apparizione sulla copertina del terzo volume della collana ColorLeggendo di Edizioni Astragalo. Eccola lì, avvolta nella sua mantellina rosa, con a fianco il saggio Bruscolino: meravigliata si sente una principessa, specchiandosi nelle acque di una pozzanghera. Era il 27 luglio e con il post dal titolo Vi presento la mia Ambrogina, dopo due anni di clausura in un file sul desktop del pc, una zanzarina ha preso il volo...

Chi ringraziare per tutta questa popolarità? Innanzi tutto (so di ripetermi, ma non smetterò mai di farlo, sebbene adesso viva in un’altra dimensione) ringrazio la maestra Edda, la sostenitrice Numero1 di questa favola per bambini: a lei devo tanto, per questa storia e non solo
Ringrazio Bruno Testa per avermi presentata ad Alessandra Perotti e ringrazio Alessandra per aver creduto in questa favola e per un centinaio di altre ragioni.
Ringrazio Angela Sbandelli, perché meglio di così non avrei immaginato la mia Ambrogina.
Ringrazio Raffaella Castagna, un vulcano di creatività, per il suo prezioso aiuto e per la simpatia dimostratami in questi mesi.
Ringrazio tutte le mie amiche, e i miei amici che hanno fatto il tifo per me in questo periodo e a tutti coloro che hanno acquistato il libro semplicemente perché attratti da quel-non-so-che tipico dei libri.
Ringrazio tutti i bambini che ho incontrato in questi mesi, per la simpatia e per gli abbracci che tuttora elargiscono quando mi riconoscono per la strada: siete meravigliosi!
Soprattutto ringrazio mia mamma e mio papà per aver contribuito nella realizzazione della maggior parte dei miei sogni. E un GRAZIE grosso così per la sua tanta pazienza a Gio.

E dopo tutti questi ringraziamenti, che potranno sembrare banali, ma non lo sono, concludo facendovi i migliori auguri per un 2014 generoso di amicizia saggezza amore speranza successo e ☻☻☻ tanti sorrisi per tutti!  

BUON ANNO



Top10 dei più letti di quest’anno su questo blog




1 commento:

  1. Cordialissimi auguri per un felice anno nuovo, che magari ci porti un'Ambrogina 2 !!

    RispondiElimina