mercoledì 17 ottobre 2012

Ridiamoci sopra...



Uffah! Questo tempo mi ha stufata. Dov’è quel bellissimo sole di ieri?
Sì proprio quello… Possibile che non lo si possa avere per una settimana intera?
Cosa bisogna fare…a chi devo chiedere?
Chi è che si occupa di mandare il Sole sulla Terra?
Già è faticoso in questa stagione tollerare i giorni che si rincorrono e man mano che passano si accorciano a vista d’occhio, se poi il sole rimane nascosto per intere settimane…a posto siamo!
Ho voglia di andare in montagna, di camminare e ascoltare solo i miei passi; di stare all’aria aperta nelle ore centrali della giornata, a leggere un bel libro con la schiena appoggiata ad un albero; di scambiare opinioni e ridere con gli amici. Ho bisogno di mooolte ore spensierate! Mi sento terribilmente sola per la maggior parte della giornata e la parte restante cerco un dialogo con un marito che ritorna stanco e non ha molta voglia di parlare.
Alla faccia di chi mi dice "...eh, ma sei a casa, chissà quanti bei lavori stai facendo…"
Un tubo! Facciamo cambio?
A volte non parlo neanche con me stessa, perché mi è stato detto che sono solo i matti a parlare da soli! Ma provate voi ad aver bisogno anche solo di un consiglio e non poter alzare il telefono perché chi dovrebbe stare dall’altra parte è alle prese con un lavoro sempre più impegnativo e sempre meno soddisfacente. Il rischio è che, la malaugurata volta che riesco a parlarci, mi tocca anche di rimanere ad ascoltare interi capitoli di lamentele…
Uffah… Oggi è andata così. Ridiamoci sopra, vàh...