Trovo che sia demoralizzante lasciarsi coinvolgere dalle “lune storte” della gente, specialmente quando, per non scendere al loro livello, siamo costretti a subire i loro stati d’animo, generando dentro di noi un vero e proprio tsunami.
Sarebbe stata la giornata perfetta, ieri... Sveglia di mattina presto,ben riposata; fuori, finalmente, un bellissimo sole in un cielo libero da nuvole; ottimismo da tutti i pori per sfruttare al meglio la giornata; anche alla radio, la canzone preferita e l’oroscopo non è mai stato così generoso… Ecco, a questo punto mi chiedo perché, una persona qualunque, si è messa in mezzo, a rompere le uova nel mio paniere? Ma chi sarà mai costui, con sì tanto potere? Come si permette di irrompere nella mia giornata come se fosse il padrone del vapore? Solo perché ha una laurea in medicina, ha la presunzione di essere riverito da tutti? Eh no, caro dottore, Lei potrà anche essere un luminare nella Sua materia, ma io della Sua arroganza non so che farmene; anzi, sa che cosa Le dico? Io non sono impertinente e non scendo al Suo livello, ma Le sottolineo che non servono regole là dove la buona educazione ha sempre dato ottimi risultati; basta essere un po’ più tolleranti con il prossimo, per ottenere senza chiedere. Lei, invece, sta seminando la Sua antipatia con il risultato di raccogliere la repulsione dell'opinione pubblica.
Se è questo quello che vuole, non si lamenti dell’indifferenza con cui Le risponde la gente.
come mai sei così arrabbiata?
RispondiEliminaSono arrabbiata perchè non tollero la maleducazione, specialmente quando si manifesta per cose futili. Ciao
Elimina